Lo Studio Nuovi Percorsi si amplia…..apre anche a via Borelli 5!

Number of View: 1218

Dopo quindici anni di lavoro nella sede di via Pistoia 7, lo Studio Nuovi Percorsi ha avuto necessità di ampliarsi.
La ricerca ci ha condotto a cercare e allestire nuovi spazi per accogliere la complessità delle domande che dall’età evolutiva ci venivano rivolte, fin e molto oltre l’età della maturità.

http://www.iskandart.it/

http://www.iskandart.it/

Abbiamo ascoltato cambiare il bisogno di cura nella crescita del bambino e della bambina, le richieste di comprensione sul proprio futuro dell’adolescente, la domanda che non trova risposta dell’adulto. Nicola Basile e Alessandro Paris, fondatori tra gli altri dello Studio a via Pistoia,  hanno rivolto questi quesiti innanzitutto a loro stessi, nella teoria e nella prassi clinica; hanno interrogato le istituzioni di riferimento pubbliche e private; hanno cercato il coinvolgimento di altri professionisti per dare uno spazio adeguato a questa complessa richiesta di ricerca dell’uomo rivolta all’uomo stesso, per passare dal bisogno, al piacere della ricerca. Così è nata la seconda sede dello Studio Nuovi Percorsi, dove ha trovato spazio oltre che alla psicoterapia analitica individuale, in gruppo di psicodramma e in coppia, anche la neuropsichiatria infantile accompagnata dalla terapia della neuropsicomotricità, in una cornice di riflessione dell’intero gruppo di professionisti.
prosegui la lettura

 

Questa voce è stata pubblicata in neuropsichiatria infantile, psicoanalisi, psicodramma analitico, riabilitazione psicomotoria, Senza categoria, sviluppo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Subscribe without commenting