Convegni e seminari

Number of View: 3069

 

L’ASSOCIAZIONE AFIPS ORGANIZZA
c/0 STUDIO NUOVI PERCORSI

“SEMINARIO ESPERENZIALE SULLE DIPENDENZE AFFETTIVE”

 

A CHI SI  RIVOLGE: a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di questa forma di dipendenza per una personale esigenza, sia attraverso percorsi teorici che esperenziali di gruppo.

FINALITA’ GENERALI: il seminario intende offrire elementi di conoscenza e di approfondimento delle problematiche legate a tale disturbo, spesso definito come “mal d’amore”  che coinvolge un target di popolazione soprattutto di sesso femminile. Allora può capitare, proprio malgrado, di perdere se stessi e i propri obiettivi.

OBIETTIVI SPECIFICI

  • Psico-educazione sul disturbo;
  • Esercitazioni pratiche guidate sia individuali che di gruppo;
  • Tecniche di rilassamento guidate.

CONDUZIONE: dott.ssa Clara Emanuela Curtotti, psicologa, psicoterapeuta ad approccio cognitivo-comportamentale, formatrice senior ad approccio psico-sociologico, socia fondatrice Afips (Associazione per la Formazione e l’Intervento Psicosociale) e socia dello studio di psicoterapia Nuovi Percorsi. Dott.ssa Sonia Melgiovanni specialista in psicologia clinica e psicoterapia psicoanalitica,  gruppoanalista, PhD in psicologia clinica, socia fondatrice Afips.

COSTI E TEMPI: il costo previsto è di 100 euro per partecipante. Il corso si svolgerà sabato 21, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e domenica 22 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00. La partecipazione sarà confermata solo dopo il colloquio di orientamento individuale. Il costo di tale colloquio è di 20 euro e sarà incluso nel costo globale del seminario, se verrà confermata la partecipazione. Il corso sarà attivato con la partecipazione di un numero minimo previsto di cinque partecipanti.

SEDE: il seminario si terrà nella sede di Roma dello studio Nuovi Percorsi in Via Pistoia  N°7.

CONTATTIwww.afips.it                www.nuovipercorsi.org
afips@interfree.it  claraemanuela@tiscali.it Cell: 328/6242186

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Subscribe without commenting