Dott.ssa Mariarosaria Danza

Number of View: 5457

Dott.ssa Mariarosaria Danza

Psicologa Psicoterapeuta

3476355650

Membro titolare della Società Italiana Psicodramma Analitico

Mariarosaria Danza, nata a Salerno nel 1968, si è Laureata e Specializzata a Roma nel 1998 con la C.O.I.R.AG., Confederazione Italiana per la Ricerca Analitica sui Gruppi.

Membro dell’associazione Apeiron, ha svolto la sua opera come psicodrammatista con la dott.ssa M. Mele, presidente del Centro di Studi e Ricerca Psicanalitica sui Gruppi.

Ha condotto in diverse Istituzioni Terapeutiche di Roma gruppi di Psicodramma terapeutico e di formazione per operatori.

Psicoterapeuta e ricercatrice presso il D.S. M. della AS.L. Rm/E, occupandosi in particolare di Istituzioni terziarie e della ricerca nel territorio di Prima Porta s11Disagio Psichico nella borgata e la povertà.

Già responsabile della psicoterapia (1996 – 2003) nell’ambulatorio dell’Istituto di Medicina Sociale e Riabilitazione del Centro Tivan, ha curato in particolare l’inserimento di giovani disabili fisici e psichici in tirocini di lavoro protetto.

Ha progettato e partecipato come docente a corsi di formazione sui disturbi dell’età evolutiva per insegnanti di sostegno e operatori sociali, accreditati E.C.M. dal Ministero della Salute.

Per la cooperativa “Il Girotondo”, presso il “Centro 16″ di Roma, è responsabile della formazione degli operatori per mezzo dell’Osservazione diretta,. Cura e coordina i progetti di attività assistita con animali e Pet Therapy nelle scuole “Loi” e “Buon Pastore”, della cooperativa “Il Carosello” di cui è socia fondatrice. Attualmente conduce un gruppo di psicodramma per le ospiti della “Casa delle Mamma”. Svolge la sua attività di Psicoterapeuta presso lo studio di Roma, Battipaglia e il Centro Diagnostico “Mercury” di Roma.

E’ curatrice della rubrica “Psicologia e Quotidiano” sul giornale “Newscontrocorrente”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Subscribe without commenting