GRUPPO TERAPEUTICO FOCALIZZATO SULLE DIPENDENZE AFFETTIVE

Number of View: 2016

PREMESSA: il cosiddetto “mal d’amore”, ovvero il disturbo da dipendenza patologica, coinvolge un target di popolazione soprattutto di sesso femminile. Quando si vive questo disagio capita, proprio malgrado, di perdere sé stesse e i propri obiettivi. Presso lo studio “Nuovi Percorsi” si sta costituendo un piccolo gruppo, del numero massimo previsto di cinque partecipanti, che intraprenda un percorso terapeutico focalizzato sulla tematica della dipendenza affettiva. Sotto questo riguardo il gruppo, come risorsa imprescindibile e fertile terreno, e la ricchezza delle esperienze di vita delle partecipanti rappresentano la conditio-sine-qua-non per la realizzazione del percorso intrapreso insieme. La motivazione, infine, alla costituzione di esso, scaturisce non solo dall’interesse clinico ma anche  umano della conduttrice.

A CHI SI RIVOLGE: a tutte coloro che desiderano approfondire la conoscenza di questa forma di dipendenza per una propria personale esigenza di cura.

METODOLOGIA: oltre alle tecniche di conduzione di gruppo utilizzate, sia di impronta cognitivista che psicodinamiche, sono previsti l’utilizzo dell’ approccio psico-educazionale, esercitazioni pratiche guidate, sia individuali che di gruppo e l’apprendimento di specifiche tecniche di mindfulness, meditazione e rilassamento.

CONDUZIONE: dott.ssa Clara Emanuela Curtotti, psicologa clinica, psicoterapeuta ad approccio cognitivo-comportamentale, formatrice senior ad approccio psico-sociologico, socia fondatrice Afips (Associazione per la Formazione e l’Intervento Psicosociale) e socia dello studio di psicoterapia Nuovi Percorsi.

 

COSTI E TEMPI: il costo della partecipazione è di 30 euro ad incontro, la durata prevista di ogni incontro è di un’ora e trenta, a cadenza settimanale.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: ai fini della buona riuscita della formazione del gruppo è previsto un colloquio gratuito di orientamento e conoscenza iniziale.

 

SEDE/CONTATTI:  Roma, in via Pistoia, 7 (zona San Giovanni).

Cell:3286242186           www.nuovipercorsi.org                  mail:claraemanuela@tiscali.it

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Subscribe without commenting